Lei è stato vaccinato due volte contro il Covid-19 con Pfizer/BioNTech o Moderna. La scienza ha scoperto che la protezione della vaccinazione diminuisce notevolmente dopo 6 mesi. Quindi, una vaccinazione di richiamo è necessaria per la vostra protezione.
Chi può essere vaccinato con una terza dose? Swissmedic approva di principio la terza vaccinazione per le persone particolarmente a rischio e per le persone con un sistema immunitario indebolito. La Confederazione raccomanda la vaccinazione di richiamo per le persone oltre i 65 anni.
La terza dose dovrebbe essere data non prima di sei mesi dopo la vaccinazione completa. Secondo Christoph Berger, presidente della Commissione federale per le questioni di vaccinazione (Ekif), la raccomandazione per una vaccinazione di richiamo è specialmente destinata alle persone oltre i 75 anni, ai residenti di case di riposo e di cura e alle persone oltre i 65 anni.
Registrarsi per una terza vaccinazione presso il cantone rispettivo – inserire la password del cantone con l’aggiunta “booster vaccination” in Google.
Consiglio Svizzero degli Anziani
La Copresidenzia
Bea Heim Roland Grunder